In Primo Piano12/09/2019

Modalità e requisiti per l'accesso ai Buoni Libro - MANIFESTO

In Primo Piano21/08/2019

ANAGRAFE UNICA DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE

Il 29 luglio 2019 il Comune di Cardito ha effettuato, con esito positivo, il trasferimento della banca dati anagrafica nell’ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente).

Ad oggi, nella Regione Campania solo 85 Comuni su 550 sono subentrati nell’ANPR, mentre a livello nazionale i Comuni subentrati sono 2849 su 7978.

Si tratta di un obiettivo previsto dalla legge che è stato raggiunto grazie al lavoro di bonifica dei dati anagrafici portato a compimento dai nostri uffici Anagrafici.

L’ANPR è una banca dati nazionale istituita dal Ministero dell’Interno nella quale confluiranno progressivamente le Anagrafi della popolazione residente di tutti i comuni italiani.

I Comuni presenti in ANPR potranno gestire on line le operazioni di cancellazione/iscrizione/variazione anagrafiche, censimento, in modo molto più semplice e snello, evitando trasmissioni di pratiche cartacee.

L’ANPR sarà l’unica banca dati anagrafici centrale, a cui faranno riferimento non solo i Comuni ma l’intera Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi, attraverso la firma di apposite convenzioni, nel rispetto assoluto della tutela dei dati personali.

La conclusione della fase di subentro da parte di tutti i comuni italiani, comporterà degli evidenti vantaggi per i cittadini che potranno collegarsi direttamente on line ad ANPR per richiedere e ricevere qualsiasi visura e certificazione anagrafica in qualsiasi comune italiano e non più soltanto presso quello di residenza.

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI DEMOGRAFICI                   IL SINDACO

Dott. Gerardo Di Paola                                                                      Ing. Giuseppe Cirillo

In Primo Piano23/07/2019

AVVISO DI GARA

PROCEDURA APERTA LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA STAZIONE ECOLOGICA IN VIA P. DONADIO - PIAZZOLA COMUNALE PER LE COMPONENTI RACCOLTE SEPARATAMENTE. CUP: I96D18000160003 - CIG: 7918980506.

SCADENZA 12/08/2019

In Primo Piano12/07/2019

AMBITO TERRITORIALE N. 19

Avviso Pubblico per la raccolta di Manifestazioni di Interesse da parte di Enti Pubblici e/o Privati interessati a collaborare, in qualità di partner, nell’ambito di progetti finalizzati alla prevenzione, gestione e contrasto del fenomeno del Bullismo e del Cyberbullismo.

Modello manifestazione di interesse - Modello A

Dichiarazione di impegno - Modello B

Dichiarazione di affidabilità - Modello C

In Primo Piano02/07/2019

CONTROLLI IMPIANTI TERMICI SUL TERRITORIO COMUNALE

Comunicazione di inizio controlli degli impianti termici sul territorio del Comune di CARDITO secondo quanto previsto dal D.Lgs 192/05 D.P.R. 74/2013 e ss.mm.ii.

In Primo Piano21/05/2019

AVVISO PUBBLICO PER VALORIZZAZIONE AREE VERDI PUBBLICHE

Avviso pubblico per valorizzazione diverse aree verdi pubbliche sul Territorio di Cardito, attraverso una SESTA ricerca di individuazione di sponsor privati.

Scarica lo schema di convenzione

In Primo Piano13/05/2019

AVVISO PUBBLICO PER VALORIZZAZIONE AREE VERDI PUBBLICHE

Avviso pubblico per valorizzazione diverse aree verdi pubbliche sul Territorio di Cardito, attraverso una QUINTA ricerca di individuazione di sponsor privati.

Scarica lo schema di convenzione