Aggiornamento Piano Triennale Anticorruzione 2015-2017 e Programma Triennale per la trasparenza e l'Integrità 2015-2017

23/01/2015

Questa amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2015 il Piano Triennale di prevenzione della Corruzione (PTPC) 2015-2017 contenente anche il Programma Triennale per Trasparenza e l’Integrità (PTTI) del Comune di Cardito.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o  altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Cardito, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2015, il proprio contributo propositivo utilizzando il  modulo appositamente predisposto, inviandolo all’indirizzo affarigenerali.cardito@asmepec.it e segretario.cardito@asmepec.it (riportando nell’oggetto la seguente dizione: Piano Triennale Anticorruzione e Programma Triennale Trasparenza e Integrità: proposte e/o osservazioni o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Cardito Piazza Garibaldi.

Per la consultazione sono disponibili:

Scarica il modulo per la presentazione di eventuali osservazioni