In Primo Piano30/08/2010

BUONI LIBRO a.s. 2010/2011

Si comunica ai genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’obbligo nonché  scuole superiori situate sul territorio di questo Comune (S.M.S. “G. Galilei” e I.C. “M. Polo”, nonché gli Istituti di Istruzione Superiore – sez. Liceo Artistico di Cardito e sez. Liceo Scientifico di Frattaminore)  che a partire dal 30 Agosto 2010 potranno formulare istanza per la concessione gratuita, parziale o totale, dei libri di testo per l’anno scolastico 2010/2011.

Il modulo per l’istanza  potrà essere ritirato presso le segreterie delle rispettive scuole o scaricato cliccando qui.

In Primo Piano16/08/2010

Graduatoria assegnazione contributo famiglie con almeno 4 figli

Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione dei contributi economici per famiglie con almeno  quatto figli. Clicca qui per scaricare la graduatoria degli ammessi. Clicca qui per scaricare la graduatoria degli esclusi.

In Primo Piano03/08/2010

Soggiorno climatico anziani 2010

Le domande devono essere redatte esclusivamente sul modello rilasciato presso il Servizio Affari Sociali, in Piazza Garibaldi – Palazzo Mastrilli, negli orari di ricevimento o CLICCANDO QUI   e consegnate entro e non oltre il 18 agosto. Si precisa, inoltre, che sarà predisposta apposita graduatoria secondo le modalità di seguito riportate:

a.       Priorità assoluta per gli anziani che non hanno partecipato alle escursioni ed ai soggiorni organizzati negli anni precedenti;

b.       reddito più basso;

c.       persone anziane sole;

d.       ordine cronologico di presentazione della domanda.

A parità di tutte le precedenti condizioni prevale il criterio della maggiore età del richiedente.

Si precisa, inoltre, che  la quota parte pari al 50% del costo del servizio dovrà essere versata entro e non oltre 5 giorni dall’affissione di successivo ed apposito manifesto contenente  l’importo da versare, pena decadenza dall’elenco.

In Primo Piano27/07/2010

Errata corrige lavori di consolidamento statico ed adeguamento antisismico e funzionale dell’immobile comunale “Casa del Fanciullo”

In riferimento alla gara di appalto per i lavori di cui in oggetto, si precisa che il punteggio da attribuire all’elemento prezzo è riferito al ribasso offerto e non all’importo scaturente. In virtù di tale precisazione è possibile visualizzare il  bando integrale rettificato e con la nuova data di scadenza di presentazione delle offerte fissata al 27 settembre 2010, ore 12.00, alla voce "Elenco bandi" di questo sito web.

In Primo Piano21/07/2010

Parte il corso di formazione per 66 ecovolontari

E’ iniziato nella giornata di martedì 20 luglio il corso di formazione per sessantasei ecovolontari. L’iniziativa è stata pensata ed organizzata dall’amministrazione comunale al fine di sensibilizzare la cittadinanza a svolgere la raccolta differenziata. Le lezioni si svolgeranno sia di mattina che di pomeriggio e serviranno a formare i sessantasei volontari ecologici che torneranno utilissimi nella zona di Cardito. Da settembre, infatti, partirà un progetto che vedrà impegnati attivamente il gruppo di ecovolontari che contatteranno direttamente i cittadini, con la modalità porta a porta, dando loro informazioni, raccogliendo suggerimenti e segnalazioni. Durante la prima gionata di corso, In rappresentanza dell'amministrazione comunale, l'assessore Antonio Affinito ha portato i saluti ai partecipanti.

In Primo Piano20/07/2010

Sospensione raccolta rifiuti ingombranti

Si informa la cittadinanza che la raccolta dei rifiuti ingombranti verrà sospesa dal 1° agosto all'8 settembre a causa della chiusura della discarica dove vengono conferiti. Le richieste per il ritiro, pertanto,  saranno accettate fino al giorno 22 luglio e riprenderanno con il ripristino del servizio.

In Primo Piano16/07/2010

Graduatoria provvisoria della selezione interna per n° 3 posti vacanti di Istruttori amministrativi

Approvata la graduatoria provvisioria di merito della selezione interna, per titoli ed esami, per l'accesso a n°3 posti vacanti di istruttori amministrativi. Clicca qui per scaricare la determina annessa graduatoria.

In Primo Piano12/07/2010

Valutazione II prova scritta selezione interna di n°1 Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile

Pubblicata, a seguito dello svolgimento della seconda prova scritta, la  graduatoria provvisoria per il concorso interno, per titoli ed esami, per l'accesso ad un posto di istruttore Direttivo amministrativo/contabile.

Clicca qui per scaricare la determina con annessa graduatoria.

Si informa, inoltre, che le   prove orali si svolgeranno presso la Sala Consiliare "Francesco Narciso", sita in Cardito, Piazza Garibaldi n°13, in data appositamente fissata dalla commissione. Ai candidati sarà comunbicata tramite telegramma o notifica diretta.

In Primo Piano06/07/2010

Avviso Pubblico per costituire un gruppo di eco volontari nel Territorio di Cardito

Il Comune di Cardito rende noto che intende procedere alla costituzione di un gruppo di ECOVOLONTARI che possa adoperarsi per sensibilizzare, educare ed informare i cittadini sulle raccolte differenziate e, più in generale, sulle tematiche ambientali. Per scaricare l'avviso clicca qui. Per scaricare la domanda clicca qui. Per scaricare la determina clicca qui. Si informa, inoltre, che il termine ultimo per presentare la domanda è stato prorogato al gioprno 19 luglio c.a.

In Primo Piano23/06/2010

Esito di gara lavori di manutenzione straordinaria rete idrica e fognaria

Pubblicato l'esito di gara per lavori di manutenzione strordinaria, non programmata, della rete idrica e fognaria del territorio comunale.

Clicca qui per scaricare l'esito.