Calcolo IMU- TASI - Dichiarazioni

Informazioni ai contribuenti sulle modalità di calcolo dell’IMU 2022.

Per l’anno 2022 sono da utilizzare le aliquote e le detrazioni approvate dal Consiglio Comunale con la deliberazione n. 12 del  23.02.2022, tranne per alcune fattispecie, per le quali è prevista l’ESENZIONE o la NON APPLICAZIONE dell’imposta:

Sono escluse dall’imposta i fabbricati posseduti a titolo di abitazione principale e assimilati.

sono esenti dall’imposta i terreni agricoli e i fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita, finché permanga tale destinazione e non siano in ogni caso locati.

Il pagamento potrà essere effettuato in UNICA soluzione entro il 16 GIUGNO, oppure in DUE rate entro il 16 GIUGNO e 16 DICEMBRE. (50% per ogni rata)

Il pagamento deve essere effettuato utilizzando esclusivamente i seguenti modelli:

Bollettino di c/c postale n. 1008857615 - intestato a “PAGAMENTO IMU”, disponibile presso gli sportelli di Poste Italiane S.p.a., indicando come codice Comune “B759”;

F24 – F24EP presso tutti gli sportelli bancari e uffici postali – Sezione “IMU ed altri tributi locali”

indicando come codice Comune “B759” ed i codici tributo indicati nell’informativa allegata

Dichiarazione IMU
Dichiarazione TASI