In Primo Piano

In Primo Piano27/09/2010

Concessione contributi integrativi ai canoni di locazione annualità 2010

Approvato il bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per la annualità 2010 in favore dei cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica. I cittadini interessati possono visionare il Bando integrale di concorso presso l’Albo Pretorio del Comune, presso la sede del Servizio Affari Sociali o cliccando qui. Il modello di domanda corredato da tutte le dichiarazioni richieste dalla normativa regionale può essere ritirato presso la sede del Comune di Cardito – Servizio Affari Sociali o cliccando qui. Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre i 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, ovvero entro il 27/11/2010.

In Primo Piano03/09/2010

Esito di gara affidamento soggiorno climatico anziani

Si rende noto che:

Nell’anno DuemilaDIECI il giorno TRENTUNO del mese di AGOSTO alle ore 12.00 nei locali del Servizio Affari Sociali, Palazzo Mastrilli - Piazza Garibaldi, è stata esperita la gara in oggetto e che nella successiva seduta del 02/09/2010, si è proceduto all’aggiudicazione della gara per il soggiorno climatico per anziani anno 2010 a procedura aperta, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa - N. offerte pervenute 8, di cui n. 7 ammesse e n. 1 esclusa. Che è risultata aggiudicataria la ditta VILORATOUR, con sede in Caivano alla Via Scotta n. 1, con il punteggio complessivo di 74,16 punti, con una offerta a ribasso del 7 % sul prezzo posto a base d’asta di € 70.000,00 IVA compresa.

In Primo Piano03/09/2010

Refezione scolastica

Per l’anno scolastico 2010/2011 l’Amministrazione Comunale garantisce il  Servizio Refezione Scolastica agli alunni frequentanti le scuole materne del territorio comunale. Il Servizio prevede un contributo a carico degli utenti graduato per fasce di reddito secondo lo schema scaricabile cliccando qui. I genitori degli alunni interessati al predetto servizio riceveranno il modello per la presentazione dell'istanza dalla scuola presso cui sono iscritti i propri figli. Per scaricare il modello di domanda clicca qui. Il pagamento del Servizio di refezione scolastica, fatte salve le esenzioni previste dalla legge, può avvenire tramite gli appositi bollettini di c/c postale (n° 22967806 intestato a COMUNE di CARDITO), o presso la TESORERIA Comunale in via Matteotti.

In Primo Piano03/09/2010

Servizio trasporto scolastico

A partire dal 4 ottobre 2010  sarà attivato il Servizio Trasporto Scolastico per gli alunni delle scuole materne, elementari e medie del territorio comunale, nonché per gli alunni portatori di handicap, residenti a Cardito. Il Servizio prevede un contributo a carico degli utenti graduato per fasce di reddito secondo lo schema, scaricabile cliccando qui.....

In Primo Piano30/08/2010

BUONI LIBRO a.s. 2010/2011

Si comunica ai genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’obbligo nonché  scuole superiori situate sul territorio di questo Comune (S.M.S. “G. Galilei” e I.C. “M. Polo”, nonché gli Istituti di Istruzione Superiore – sez. Liceo Artistico di Cardito e sez. Liceo Scientifico di Frattaminore)  che a partire dal 30 Agosto 2010 potranno formulare istanza per la concessione gratuita, parziale o totale, dei libri di testo per l’anno scolastico 2010/2011.

Il modulo per l’istanza  potrà essere ritirato presso le segreterie delle rispettive scuole o scaricato cliccando qui.

 

In Primo Piano16/08/2010

Graduatoria assegnazione contributo famiglie con almeno 4 figli

Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione dei contributi economici per famiglie con almeno  quatto figli. Clicca qui per scaricare la graduatoria degli ammessi. Clicca qui per scaricare la graduatoria degli esclusi. 

In Primo Piano03/08/2010

Soggiorno climatico anziani 2010

Le domande devono essere redatte esclusivamente sul modello rilasciato presso il Servizio Affari Sociali, in Piazza Garibaldi – Palazzo Mastrilli, negli orari di ricevimento o CLICCANDO QUI   e consegnate entro e non oltre il 18 agosto. Si precisa, inoltre, che sarà predisposta apposita graduatoria secondo le modalità di seguito riportate:

a.       Priorità assoluta per gli anziani che non hanno partecipato alle escursioni ed ai soggiorni organizzati negli anni precedenti;

b.       reddito più basso;

c.       persone anziane sole;

d.       ordine cronologico di presentazione della domanda.

A parità di tutte le precedenti condizioni prevale il criterio della maggiore età del richiedente.

 

Si precisa, inoltre, che  la quota parte pari al 50% del costo del servizio dovrà essere versata entro e non oltre 5 giorni dall’affissione di successivo ed apposito manifesto contenente  l’importo da versare, pena decadenza dall’elenco.

In Primo Piano27/07/2010

Errata corrige lavori di consolidamento statico ed adeguamento antisismico e funzionale dell’immobile comunale “Casa del Fanciullo”

In riferimento alla gara di appalto per i lavori di cui in oggetto, si precisa che il punteggio da attribuire all’elemento prezzo è riferito al ribasso offerto e non all’importo scaturente. In virtù di tale precisazione è possibile visualizzare il  bando integrale rettificato e con la nuova data di scadenza di presentazione delle offerte fissata al 27 settembre 2010, ore 12.00, alla voce "Elenco bandi" di questo sito web.

In Primo Piano21/07/2010

Parte il corso di formazione per 66 ecovolontari

 

E’ iniziato nella giornata di martedì 20 luglio il corso di formazione per sessantasei ecovolontari. L’iniziativa è stata pensata ed organizzata dall’amministrazione comunale al fine di sensibilizzare la cittadinanza a svolgere la raccolta differenziata. Le lezioni si svolgeranno sia di mattina che di pomeriggio e serviranno a formare i sessantasei volontari ecologici che torneranno utilissimi nella zona di Cardito. Da settembre, infatti, partirà un progetto che vedrà impegnati attivamente il gruppo di ecovolontari che contatteranno direttamente i cittadini, con la modalità porta a porta, dando loro informazioni, raccogliendo suggerimenti e segnalazioni. Durante la prima gionata di corso, In rappresentanza dell'amministrazione comunale, l'assessore Antonio Affinito ha portato i saluti ai partecipanti.

In Primo Piano20/07/2010

Sospensione raccolta rifiuti ingombranti

Si informa la cittadinanza che la raccolta dei rifiuti ingombranti verrà sospesa dal 1° agosto all'8 settembre a causa della chiusura della discarica dove vengono conferiti. Le richieste per il ritiro, pertanto,  saranno accettate fino al giorno 22 luglio e riprenderanno con il ripristino del servizio.   

torna all'inizio del contenuto