In Primo Piano16/02/2010

Bonus per individui a regime alimentare specifico

L'amministrazione comunale, al fine di attuare interventi  in favore dei nuclei familiari con reddito non superiore ai 7.000 euro e con componenti soggetti a regimi alimentari particolari (ad esempio celiaci), ha destinato appositi buoni da spendere in farmacie, sanitarie e grande distribuzione, per l'acquisto di prodotti alimentari specifici. I cittadini interessati dovranno presentare al protocollo generale, entro e non oltre il 2 marzo c.a., apposita domanda.

Clicca qui per scaricare la domanda.

In Primo Piano12/02/2010

Contributo economico per famiglie con più di 4 figli

La regione Campania, al fine di sostenere i nuclei familiari numerosi, ha erogato un bando per l'assegnazione di un contributo economico, per le famiglie del Distretto Sociale N7 (Comuni di Afragola, Caivano, Cardito, Crispano), con almeno 4 figli e reddito non superiore ai 29.000 euro.Le domande devono essere presentate al segretariato sociale del comune di residenza entro e non oltre il 26/02/2010.

Clicca qui per scaricare l'avviso.

Clicca qui per scaricare la domanda.

In Primo Piano29/01/2010

Santuario di San Biagio domenica in diretta su Rai 1

Il Santuario di San Biagio in diretta su Rai Uno. Domenica 31 gennaio - alle ore 11 - sarà trasmessa dalla rete ammiraglia della tv nazionale la Celebrazione eucaristica dal Santuario di San Biagio, chiesa-madre di Cardito. Presiederà la celebrazione il parroco don Nicola Mazzella.

In Primo Piano25/01/2010

Giornata della memoria

In occasione della giornata della memoria, il comune di Cardito ha organizzato un incontro con  gli alunni di quinta elementare e terza media dell'istituto "Marco Polo". Gli studenti si recheranno nella biblioteca comunale, il giorno 26 i ragazzi di quinta elementare, il 27 gli allievi di terza media, dove sarà spiegato loro il significato della giornata della commemorazione e, successivamente, verrà  mostrato un dvd de "La storia della Shoah".

In Primo Piano05/01/2010

Pubblicazioni di matrimonio online

Il Comune di Cardito è uno dei primi comuni in Campania ad aver recepito le disposizioni del Ministero dell’Interno in materia di pubblicazioni di matrimonio (Legge 69/2009). Dal 10 gennaio i nomi dei futuri sposi non sono affissi più all’albo pretorio ma in un’apposita sezione di questo sito web. Insieme alle pubblicazioni di matrimonio sono pubblicate anche gli estratti della domanda relativa al cambiamento di nome o cognome (D.P.R. n. 396/2000).

In Primo Piano05/01/2010

ANNULLATO bando di gara

ANNULLATO bando di gara per fornitura di N. 1 Automezzo MTT 7.500 Kg con attrezzatura di autocompattazione mc.7 e n. 1 automezzo M.T.T. 3500 Kg con vasca a caricamento posteriore di mc.5 .

In Primo Piano31/12/2009

Sospensione raccolta vetro

Si comunica alla cittadinanza che il giorno 6 gennaio, in occasione della festività dell'Epifania,  la raccolta del vetro non verrà effettuata. Si raccomanda, pertanto, di non depositare al di fuori delle proprie abitazioni i sacchetti contenenti il vetro.

In Primo Piano29/12/2009

Musica da camera al Santuario di San Biagio

Per domenica 3 gennaio (dalle ore 19,00) l’assessorato alla cultura del Comune di Cardito ha organizzato il concerto di musica da camera del Trio Artaria nel Santuario di San Biagio in piazza Garibaldi a Cardito. L’iniziativa è stata accolta con interesse dal parroco don Nicola Mazzella. Eseguiranno le musiche classiche i maestri Antonella Forino (violino), Antonio Colonna (violoncello) e Lello Riccio (pianoforte).

In Primo Piano19/12/2009

Presentato il progetto "Sempre sole sui tetti di Cardito"

Presentato nel pomeriggio di venerdì 18 dicembre, presso la scuola “Galileo Galilei” il progetto “Sempre sole sui tetti di Cardito”. L’iniziativa, promossa dalla Telecostruzioni s.r.l., con il patrocinio del comune di Cardito, prevede l’installazione di impianti fotovoltaici presso le abitazioni carditesi, al fine di produrre energia elettrica con fonti rinnovabili che non inquinino, riducendo sensibilmente i costi della bolletta. Clicca qui per scaricare il bando. Clicca qui per scaricare la richiesta d'adesione.

In Primo Piano09/12/2009

Abbattimenti edifici abusivi

L’Amministrazione comunale su proposta dell’assessore all’urbanistica Francesco Pisano ha approvato la delibera di demolizione di costruzioni edilizie abusive sul territorio.

“La Procura – scrive il magistrato Giuseppe Lucantonio, sostituto procuratore generale – prende favorevolmente atto dell’attività e dell’impegno ad oggi profuso dal Comune di Cardito cui si riconosce la consapevolezza della assoluta priorità della esecuzione delle demolizioni conseguenti a sentenza penale passata in giudicato”.

“La lotta all’abusivismo edilizio è tra i primi posti tra gli impegni assunti dall’Amministrazione da me guidata – dice il sindaco Giuseppe Barra – dobbiamo fare il massimo per tutelare il nostro territorio e rispettare la legge. E se il nostro lavoro è stato elogiato dalla Procura della Repubblica è segno che stiamo andando avanti nel migliore dei modi”.